SUCCESSIONI EREDITARIE

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’

 

Il Servizio di Gestione delle Successioni Ereditarie proposto da FDM Business Services Srl è un servizio end to end che si articola nei seguenti ambiti:

GESTIONE DOCUMENTALE

  • Ricezione multicanale della documentazione prodotta dagli eredi;
  • Riconoscimento e classificazione dei documenti
  • Estrazione dei metadati caratteristici;
  • Verifica originalità;
  • Pubblicazione di immagini e dati sul tool successioni

ANALISI DELLA DOCUMENTAZIONE IN ENTRATA ED ELABORAZIONE DELLA LETTERA DI CERTIFICAZIONE DEL SALDO

Controlli di competenza e conformità, originalità e validità su tutte le tipologie di documenti, tra i quali:
Certificato di decesso; dichiarazione sostitutiva di Atto Notorio, atto notorio; verbale di pubblicazione di testamento
olografo; atto di rinuncia; istanze di restituzione dal saldo prodotti, etc

AGGIORNAMENTO VERSO GLI EREDI SULLO STATO DELLA PRATICA IN ITINERE TRAMITE MAIL, PEC, LETTERA, TELEFONO DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’

sucessioni-ereditarie-fdm

APPLICATIVI IT

◊ Sistemi Banca

◊ Piattaforma web ELEASYA e Workflow di gestione delle pratiche

  • Creazione di una posizione per cliente
  • pubblicazione della documentazione ricevuta dagli eredi
  • tracciatura contatti inboud e outbound;
  • checklist e controlli di conformità
  • registrazione dell’asse ereditario con censimento eredi

◊ RPA per aggiornamento automatico sistemi APPLICATIVI IT

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca