LAVORA CON NOI

Entra nel Team di FDM Business Services

Siamo alla costante ricerca di giovani e professionisti del settore che si distinguano per entusiasmo, impegno e spirito di iniziativa.

Invia la tua candidatura fornendo il tuo curriculum vitae e la posizione che preferiresti ricoprire.

  • Dimensione max del file: 256 MB.

POSIZIONI APERTE

PROJECT MANAGER E PRESALES CONSULTANT

FDM Business Services, azienda del Gruppo Kauri, leader nell’erogazione di servizi in ambito documentale e BPO, ricerca un Project Manager e Presales Consultant.

Cerchiamo una figura che, nell’ambito della Direzione Sviluppo Offerta, possa supportare le Direzioni aziendali nello svolgimento delle seguenti attività:

  • Avvio, pianificazione, svolgimento e controllo del progetto fino alla sua chiusura con coordinamento del team interfunzionale di progetto.
  • Gestione tecnica del cliente, produzione della documentazione tecnica e funzionale di progetto, verso il cliente e verso le strutture aziendali che si occupano di erogare le attività.
  • Esecuzione periodica del processo di controllo di commessa, riportando alle Direzioni aziendali lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni.
  • Analisi delle nuove esigenze espresse da clienti e prospect nel corso dell’attività di vendita e/o in occasione di gare e stesura della documentazione tecnica ed economica per la proposta di Servizio e predisposizione del materiale necessario a Demo, presentazioni, preventivi per i clienti.
  • identificare le nuove opportunità di business su potenziali nuovi clienti e su clienti in essere, finalizzate alla    vendita dei servizi di FDM ed individuare i bisogni specifici dei diversi clienti/stakeholder, al fine di veicolare efficacemente la value proposition legata ai servizi della società

Requisiti fondamentali:

  • Laurea in discipline tecniche
  • Spirito di iniziativa, curiosità, entusiasmo e determinazione
  • Capacità logiche, analitiche, organizzative e relazionali
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Dimestichezza nel ruolo di Project Manager e Presales
  • Conoscenza tecniche di Project Management
  • Almeno 5 anni di esperienza pregressa

Saranno considerati titoli preferenziali precedenti esperienze professionali come PM o Presales in aziende di Servizi di Gestione documentale e/o backoffice, in società di consulenza o nel contesto Finance (Banca/assicurazione/Società di credito).

Sede di lavoro Milano, in alternanza 3 gg di presenza e 2 gg di modalità lavorativa agile.

Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal CCNL COMMERCIO E SERVIZI, ed è commisurata al livello di esperienza maturata.

  • Dimensione max del file: 256 MB.

PROJECT MANAGER E PRESALES CONSULTANT

FDM Business Services è un’azienda leader nel settore della gestione documentale e nei servizi BPO (Business Process Outsourcing). Da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia a supporto dei propri servizi.

Allo scopo di migliorare il presidio dei Clienti, patrimonio aziendale, siamo alla ricerca di 2 operatori/operatrici INSIDE SALES e BACK OFFICE COMMERCIALE da inserire nella Direzione Vendite.

Le risorse si occuperanno sia di gestire un pacchetto di clienti assegnato allo scopo di svilupparne il potenziale che di gestire le attività di back office relative ai vari processi commerciali interni all’azienda.

Le attività possono essere così riassunte:

  • Gestione di un pacchetto clienti assegnato e proposizione di nuove attività d’intesa con i commerciali di riferimento
  • Gestione delle esigenze dei clienti già regolate da listino e preparazione della relativa offerta
  • Raccolta e breve analisi delle esigenze del cliente
  • Predisposizione di offerte, preparazione della modulistica, monitoraggio del percorso interno di evasione delle richieste del cliente (relative a reportistica, audit, ecc.)
  • Predisposizione di presentazioni in PowerPoint
  • Attività di recupero crediti e gestione delle anomalie amministrative

La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale o a ciclo unico
  • Esperienza professionale pregressa nel ruolo di almeno quattro anni
  • Buona conoscenza delle applicazioni di MS Office, con particolare riguardo ai programmi Word, Excel e PowerPoint
  • Buone doti relazionali
  • Buona attitudine sia al lavoro autonomo che in team
  • Buone capacità organizzative e doti di iniziativa
  • Orientamento al cliente e agli obiettivi aziendali
  • Flessibilità e approccio multi-tasking

Si offre un inquadramento a tempo indeterminato ed una retribuzione in linea con le competenze dimostrate, cellulare e PC portatile.

Il lavoro è previsto presso la sede legale, Via dei Valtorta 47 – Milano in presenza e solo dopo il periodo di formazione e di integrazione aziendale ci sarà la possibilità di lavorare in modalità ibrida (3 gg in presenza) in accordo con il responsabile.

Offerta ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 rivolta a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

  • Dimensione max del file: 256 MB.

JUNIOR SYSTEM ADMINISTRATOR

In FDM il System Administrator è responsabile della progettazione, dello sviluppo e della manutenzione della infrastruttura IT e quindi degli aspetti inerenti la sicurezza dei dati, il monitoraggio dei sistemi e della rete, e della stesura della relativa documentazione.

Il candidato ideale ha un’esperienza pregressa di almeno 2-3 anni in posizione analoga e svolgerà le attività sommariamente così illustrate:

  • analisi delle infrastrutture di rete
  • manutenzione dei sistemi e delle reti
  • gestione delle problematiche degli utenti
  • installazione nuovi sistemi, programmi o servizi
  • aggiornamenti dei sistemi operativi
  • gestione e pianificazione backup dei dati e dell’eventuale ripristino in caso di necessità
  • ottimizzazione delle prestazioni dell’infrastruttura informatica esistente
  • monitoraggio dello stato di salute dell’infrastruttura informatica
  • esecuzione di configurazioni di sistema a seconda del servizio
  • disponibilità, laddove necessario, a brevi trasferte nelle varie sedi operative dislocate sul territorio italiano

Requisiti necessari

Diploma indirizzo Tecnico Informatico

Conoscenza base delle architetture e dei componenti di una infrastruttura di rete e dei principali protocolli di networking (TCP/IP)

Conoscenza dei sistemi operativi Workstation (Windows 7/10)

Conoscenza dei principali sistemi operativi server (Windows Server 2008/12/16-Linux Centos/Redhat )

Conoscenza di apparati hardware Pc, server ,router e switch Cisco/HP

Capacità di Installazione e Configurazione Workstation e server Virtuali

Conoscenza di Active Directory

Conoscenza Suite Microsoft Office

Conoscenza delle elementari Best Practices inerenti la sicurezza informatica.

Buone capacità di Troubleshooting e problem solving

Conoscenza dell’inglese tecnico

Attitudine sia al lavoro autonomo che di gruppo

Discrezione e riservatezza

Requisiti considerati elementi preferenziali di selezione:

Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche

Conoscenza dei database MS SQL Server, Postgres e mysql.

Conoscenza di MS Exchange Server

Conoscenza dei principali server web (IIS,apache), Application Server(jboss/wildfly, tomcat)

Eventuali certificazioni in ambito networking/sistemi operativi

L’azienda offre cellulare e PC portatile, inserimento in presenza e potrà essere a tempo determinato o indeterminato in funzione del profilo del candidato, con una retribuzione in linea con le competenze dimostrate.

Offerta ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 rivolta a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

 

  • Dimensione max del file: 256 MB.

JUNIOR ACCOUNTING ASSISTANT

La risorsa si occuperà sommariamente delle seguenti attività:

– gestione anagrafica, registrazione fatture fornitori

– registrazione note spese e movimenti di cassa

– riconciliazioni schede contabili, banche e cassa

– fatturazione elettronica, attiva e passiva

– gestione delle attività di contabilità generale

La risorsa possiede necessariamente i seguenti requisiti:

  • diploma superiore di ragioneria indirizzo informatico o laurea in materie economiche
  • buona conoscenza del pacchetto Office
  • esperienza in posizione analoga di almeno 1-2 anni
  • l’ utilizzo del sistema informatico SAP e la disponibilità ad un inserimento rapido costituirà requisito preferenziale

Completano il profilo la facilità di inserimento in un team già avviato, buone capacità organizzative, proattività, personalità flessibile e dinamica.

Contratto a tempo determinato di 1 anno finalizzato alla stabilizzazione;  è prevista la modalità lavorativa ibrida.

Offerta ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 rivolta a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

  • Dimensione max del file: 256 MB.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca